Segnala a Zazoom - Blog Directory

Camera-Boldrini espelle Di Battista: “si comporta così quand’è in difficoltà

Roma. Durante una discussione alla Camera, il deputato del M5s  Alessandro Di Battista, è stato espulso dall’Aula dopo una discussione con il Presidente Laura Boldrini.

Alessandro Di Battista è stato allontanato dall’aula della Camera dal Presidente Laura Boldrini, dopo essere stato richiamato all’ordine. Alessandro Di Battista, dopo aver chiesto la parola per un intervento sul regolamento durante il dibattito sul bilancio interno di Montecitorio, ha affrontando il tema della riforma sui vitalizi all’esame del Senato.

Il Presidente della Camera ha richiamato all’ordine Di Battista contestando l’attinenza del suo intervento rispetto alla materia oggetto della seduta. Di Battista ha replicato al richiamo di Laura Boldrini dicendo:

“Ma come si permette la Boldrini di dire cosa deve fare il Senato?

Dopo l’espulsione, il vice capogruppo vicario e portavoce M5S alla Camera Simone Valente ha chiesto al Presidente Boldrini di riammettere in aula Di Battista.

Laura Boldrini ha risposto alla richiesta di Valente dicendo:

“Darò una risposta quanto riterrò di rispondere. Non siete voi che stabilite le regole”.

Intanto, Alessandro Di Battista ai giornalisti presenti nel Transatlantico ha detto:

“Questo è un comportamento tipico della Boldrini, quando è in difficoltà non ti fa mai finire un concetto, interviene e ti toglie la parola”.