Segnala a Zazoom - Blog Directory

Delrio a 8 e mezzo: “Nessuna possibilità di governo tra Pd e M5S”

Roma – Continua, in un clima incerto, il confronto sulla linea del PD circa la nascita del nuoco governo. Per ora regna la linea dell’opposizione anche se, da parte di qualche leader, emergono posizioni che potrebbero invece far pensare l’opposto.

Nonostante ciò resiste la linea dell’intransigenza. Questa sera anche Graziano Delrio, ospite a otto e mezzo la ribadisce:

“Nessuna possibilità di governo tra Pd e M5S”

Quanto al futuro del Partito dichiara:

 “Io personalmente proporrò che partiamo con il percorso congressuale: una discussione nei territori ampia e tra 6-7 mesi le primarie”.

Sulla questione anche Andrea Orlando, ex competitor di Renzi alle primarie e Ministro della Giustizia uscente:

“In democrazia nessuno è spettatore specialmente quando ci si trova in una situazione difficile come la nostra. Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’esito delle elezioni è una collocazione all’opposizione, le possibilità di realizzare un percorso di governo serio sono remote. Ma opposizione significa cose diverse, una collocazione contemplativa o un ruolo attivo, sulla base di punti precisi che si possono realizzare. L’idea di stare a guardare mangiando pop corn non mi piace, in democrazia nessuno è spettatore”.