Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio attacca tutti: “Renzi e Berlusconi la pagheranno”

Non fa sconti a nessuno Luigi Di Maio dopo le consultazioni di stamattina. Oramai è chiaro che Matteo Salvini non ha alcuna intenzione di smarcarsi da Berlusconi, e oggi il leader del M5s ha sparato a zero su tutti:

“Con tutti abbiamo provato la possibilità di fare un contratto di Governo su dei temi seri: nessuno si è seduto neanche al tavolo per affrontare questi temi. Evidentemente chi sperava di potersi avvantaggiare di questa legge elettorale e mettersi insieme il giorno dopo le elezioni – soprattutto Forza Italia e Pd, Berlusconi e Renzi – saranno quelli che pagheranno di più le conseguenze DI elezioni anticipate a luglio che sono la cosa che noi chiediamo ufficialmente e mi sembra che la stia chiedendo anche la Lega quindi c’è già una maggioranza parlamentare che almeno sulle elezioni e d’accordo”.

Poi attacca duramente l’atteggiamento di Salvini e la volontà del Centrodestra di “trovare i voti in aula”:

“Oggi quello che il centrodestra chiede è un governo dei voltagabbana, della compravendita dei parlamentari, dei traditori del mandato elettorale. Ancora una volta una scelta degli interessi interni alle forze politiche, una scelta delle questioni di coalizioni finte nate solo per la campagna elettorale e nessuna premura per la stabilita’ del paese, sono le conseguenze del cinismo elettorale che pagheranno in termini elettorali”

Parla di cinismo elettorale e, alle telecamere di Montecitorio, racconta l’indisponibilità di nessuno di voler fare un Governo sui temi:

“Con tutti abbiamo provato la possibilità di fare un contratto di governo su dei temi seri: nessuno si è seduto neanche al tavolo. Evidentemente chi sperava di potersi avvantaggiare di questa legge elettorale e mettersi insieme il giorno dopo le elezioni, soprattutto Fi e Pd, Berlusconi e Renzi, sono quelli che pagheranno di più le conseguenze di elezioni anticipate a luglio”.