Segnala a Zazoom - Blog Directory

Dl Dignità: Dura opposizione del PD. LEU invece pronta al dialogo

 “Non avrò in Parlamento un atteggiamento pregiudiziale nei confronti del decreto dignità”.

Così il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali Roberto Speranza, che aggiunge

 “Disincentivare l’abuso del tempo determinato, reintroducendo le causali e attraverso un meccanismo contributivo crescente, è una prima risposta positiva”

Non è della stessa opinione il PD, che anche se senza guida trova unità nella dura opposizione al primo provvedimento del Ministro Di Maio:

“Prima era solo improbabile propaganda. Ora che sono passati ai fatti diventa tutto più chiaro: la chiamano dignità ma è solo un ritorno al tempo in cui si favoriva il lavoro nero”.

Così su Twitter Matteo Orfini, seguito a ruota da Martina che commenta:

 “Decreto Di Maio? Tanta propaganda, poca dignita’. Non si occupa dei lavoratori in nero, operazione spot dannosa e senza investimenti sul lavoro stabile”

Ad intervenire è anche  la senatrice Teresa Bellanova, capogruppo Pd in Commissione Industria, Commercio, Turismo al Senato:

“Il testo licenziato ieri sera dal Consiglio dei Ministri non sembra legittimare in nessun modo le dichiarazioni pretenziose e altisonanti del Ministro Di Maio che non licenzia per niente il Jobs Act, non parla di tempo indeterminato, irrigidisce senza prospettive il mercato del lavoro. Un effetto certo sarà invece la moltiplicazione dei contenziosi. E’ questa la Dignità?”.