Segnala a Zazoom - Blog Directory

[DOCUMENTO] – Il Vesuvio brucia. Documento dei Vigili Del Fuoco inchioda la Regione Campania.

Sarebbe troppo facile sparare sulla Croce Rossa, date le scelte scellerate della classe politica degli ultimi anni, quindi ci limitiamo alla semplice cronaca.

Il 5 Luglio 2017, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco indirizza una missiva ai sindacati regionali, in cui comunica che “ In merito alle iniziative intraprese sulla campagna antincendi boschiva per l’anno 2017, si comunica che la Regione Campania, più volte sollecitata, ha rappresentato la propria indisponibilità alla stipula di una convenzione che preveda il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco nella attività di lotta attiva e prevenzione degli incendi boschivi”.

Semplicemente, la Regione Campania, guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, ha sostenuto che non vi fosse la necessità di un controllo capillare riguardo un problema che attanaglia il Parco del Vesuvio da tempo immemore e che non è più un caso isolato, ma un vero e proprio atto criminoso perpetrato pedissequamente.

Tuttavia, l’ente regionale “Iha ribadito la richiesta di collaborazione, come fissata per gli anni passati, con l’impiego di personale nelle attività di spegnimento degli incendi di interfaccia e a tutela dei beni e persone”.

Quindi solo un lavoro prettamente legato allo spegnimento delle zone rurali limitate alle aree abitate.

“La disponibilità del personale è per un periodo limitato, individuato dalla stessa Regione, nell’ambito di quello di massima criticità degli incendi boschivi”.