Segnala a Zazoom - Blog Directory

Elezioni, M5S: “Berlusconi trasforma voto in palude. Salvini una Penelope”

Elezioni, M5S: <<Berlusconi vuole trasformare il voto in palude. Salvini è una “Penelope romana”>>.

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Pino Cabras in merito alla visita di Silvio Berlusconi oggi a Cagliari, ha paragonato le intenzioni dell’ex premier sul voto, alla voglia di trasformarlo in una palude conservatrice.

Ha affermato:

“Berlusconi in Sardegna vuole trasformare il voto nella solita palude conservatrice, per disinnescare e assorbire qualsiasi cambiamento. Quante volte ha girato l’isola in questi venticinque anni? Ogni volta la stessa minestra, dal 1994 in poi. Nel 2019 è ormai una ribollita sempre più indigesta, una poltiglia di vecchia politica”.

Aggiunge poi un commento sulla Lega e non manca un riferimento a Matteo Salvini. Ha, infatti, dichiarato:

“Ha voglia Salvini di fare dichiarazioni roboanti con le divise delle forze dell’ordine. Mentre a Roma tesse un contratto di governo con il M5S che combatte contro gli egoismi dell’Europa e la sua austerità, a Cagliari diventa la solita Penelope che disfa tutto per accordarsi con capi-bastone locali che ripropongono le ricette più fallimentari, con un modello di sviluppo fermo al 1994. E questa palude conservatrice è pronta a mescolare le sue acque acquitrinose con l’altra palude, quella di Pigliaru e Zedda. Ci sono le alternative a questa ambiguità”.

Concludendo così il suo intervento.