Segnala a Zazoom - Blog Directory

Emiliano strizza l’occhio ai 5 stelle giocando sulle vaccinazioni

Già definito “il più grillino tra gli uomini del Partito Democratico“, famoso per alcuni attacchi all’ex premier in carica Matteo Renzi tramite i post sul suo profilo facebook direttamente dal blog di Beppe Grillo, Michele Emiliano torna ad assumere posizioni ambigue con un post in merito ai vaccini obbligatori:

Alcune regioni a guida PD (Emilia-Romagna, Toscana e ultimamente il Lazio) hanno infatti espresso l’intenzione di introdurre l’obbligo di vaccinazione per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

Emiliano su Facebook però fa sapere “per una buona informazione”  che “nel programma di governo della Regione Puglia non rientra la proposta di vietare l’accesso a scuola dei bambini che hanno scelto di non effettuare vaccinazioni obbligatorie”. Insomma, Emiliano ancora una volta strizza l’occhio a quello che ritiene essere l’elettorato dei 5 Stelle e soprattutto ai genitori antivaccinisti. Proprio questi ultimi hanno colto al balzo la palla della “buona informazione” per portare avanti le loro ragioni pseudoscientifiche contro le vaccinazioni pediatriche.

Estremamente critico nei confronti del Governatore della Regione Puglia è il Deputato del Partito Democratico Ivan Scalfarotto che mette in risalto l’attenzione all’elettorato pentastellato di emiliano con un tema che è sempre stato un cavallo di battaglia del grillismo:

Via Next Quotidiano