Segnala a Zazoom - Blog Directory

Firme false a Verona, la denuncia di Grillo: “Sono tutti coinvolti ma nessuno ne parla”

Parole davvero molto dure quelle comparse poco fa sul blog di Beppe Grillo. Il MoVimento 5 Stelle infatti ha segnalato alla stampa l’episodio delle firme false a Verona, dove quasi tutti sono coinvolti: dalla Lega al PD, tranne il MoVimento 5 stelle.

Ecco l’accusa comparsa sul blog: “C’è il Partito Democratico, c’è la Lega Nord, c’è Forza Italia e c’è il Nuovo Centrodestra. Non manca nessuno nello scandalo firme false che ha colpito, a macchia di leopardo, gran parte della provincia di Verona. Con una differenza, rispetto al caso di Palermo, per il quale la stampa ha fatto pelo e contropelo: il Movimento 5 Stelle non ne è coinvolto, anzi, sono stati alcuni attivisti pentastellati a denunciare il tutto, in qualche caso ricevendo come ringraziamento, qualche spintone e qualche minaccia velata. E nessuno, o quasi, ne sta parlando.

Ma i pentastellati non si fermano qui ed anzi continuano: “hanno patteggiato sindaci di importanti centri come San Bonifacio (Giampaolo Provoli) e Pescantina (Luigi Cadura), di altri paesi della provincia come Pressana (Stefano Marzotto), esponenti politici di rilievo, come un assessore del comune di Verona (Alberto Bozza) e un ex assessore della Provincia (ora nel Cda dell’autostrada del Brennero), Carla De Beni. Tutti hanno ricevuto condanne fino a cinque mesi e qualche giorno: il limite massimo per non doversi dimettere, secondo la legge Severino (che richiede sei mesi)”. “Ora sulla faccenda potrebbe dire la sua anche il Tar. Resta un dato di fatto: al di là di quanto previsto dalla legge, siamo davanti a numerosi politici che si sono dichiarati colpevoli, patteggiando, di un reato. Non solo nessuno ha fatto un passo indietro, ma non è arrivata nemmeno una sana autocritica. Tutto va avanti come se nulla fosse successo”