Segnala a Zazoom - Blog Directory

Fitto: “Emiliano che attacca Renzi è ridicolo”

Piovono bordate sull’ex Segretario nazionale Matteo Renzi, soprattutto da parte dei suoi competitor per le primare. Stavolta è stato il turno di Michele Emiliano che ha lo ha accusato duramente per una affermazione sulla xylella:

“Renzi al Lingotto? Questa gente vive chiaramente in una bolla del nulla lucente. Scherza pure sulla xylella. E’ come scherzare sul tumore o sull’inquinamento dell’aria”.

Un attacco secondo alcuni del tutto fuori luogo, proprio perchè proviene dallo stesso Emiliano. Sulla vicende è intervenuto addirittura Raffaele Fitto, leader Direzione Italia:

“Emiliano che ammonisce Renzi a non scherzare sulla Xylella è davvero una barzelletta che fa solo piangere. Lui ha fatto di peggio! Due anni fa in piena campagna elettorale per la presidenza della Regione Puglia pensando di essere la versione pugliese di Russel Crowe disse: ‘Sono pronto a scatenare l’inferno’ e aggiunse ‘Sto studiando molto, è un flagello nazionale che io so come combattere, due mesi e me la vedo io'”.

“Chiaramente l’inferno – aggiunge – è quello che ancora oggi vivono gli agricoltori pugliesi che non dopo due mesi, ma dopo due anni non solo hanno le campagne desertificate, ma il batterio sta avanzando verso Nord mettendo a repentaglio centinaia di aziende agricole. Insomma la Xylella avanza al ritmo delle poltrone che sono state create per debellare il flagello, senza che mai la Regione Puglia abbia prodotto un solo atto di contrasto vero”