Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: Bufera sui centri estivi, il Sindaco sbugiarda l’opposizione: “Frattamaggiore c’è. Non passo la vita al bar, lavoro per i frattesi”

Frattamaggiore- Scoppia la bufera sui finanziamenti dei centri estivi. Il Sindaco sbugiarda l’opposizione: “Frattamaggiore c’è. Qui non si passano  le giornate al bar”

Frattamaggiore, Scoppia la bufera sui fondi per i centri estivi erogati dal Ministero per le Pari Opportunità.

Ad innescare la scintilla, prima il consigliere Giuseppe D’Ambrosio attraverso un video apparso sul suo profilo facebook, poi, il consigliere e candidato Sindaco, dott.Michele Granata attraverso una nota indirizzata al Segretario Generale dell’Ente e resa pubblica attraverso gli organi di stampa.  Oggetto della denuncia, la mancata partecipazione al bando da parte del Comune.

Un’accusa, quella di Granata e D’Ambrosio,  che si scopre infondata. Il Comune di Frattamaggiore infatti -come dimostrato dalla ricevuta pec in allegato- trasmise la propria candidatura al bando nei tempi utili, vale a dire prima del 10 giugno e, per mero errore,  non appariva nell’elenco dei Comuni assegnatari dei fondi.

Problema, quest’ultimo, riscontrato anche da altri Comuni tant’è che la stessa Anci Campania, pochi giorni dopo la pubblicazione del primo elenco, diramò una nota con la quale chiariva cosa fosse accaduto. (Leggi Qui).

Oggi la vicenda volge al termine.

 

È di poche ore fa la notizia della pubblicazione dell’elenco definitivo dei Comuni che hanno aderito al progetto Centri Estivi e alla voce “Frattamaggiore” corrisponde un finanziamento di 77mila euro.

 

 

 

“Mi dispiace per il Consigliere di opposizione che ha pensato di sfruttare l’occasione per attaccare ancora una volta, a vuoto, l’Amministrazione –dice il Sindaco dalla sua pagina facebook- Gli è andata molto male! Avrebbe fatto meglio ad informarsi prima di fare questa brutta figura davanti a tutta la Città. Bismarck diceva che le persone non mentono mai così tanto come dopo una caccia, durante una guerra o prima di un’elezione. E purtroppo è vero.  Non sono il Sindaco che non passa il suo tempo in strada ad offrire caffè, passo  il mio tempo in Ufficio a lavorare per Frattamaggiore ed i frattesi”