Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: rapinata a via Roma una coppietta di Grumo Nevano

Un nuovo episodio di microcriminalità sul territorio di Frattamaggiore. Le vittime questa volta sono un ragazzi ed una ragazza di Grumo Nevano: la location “privilegiata” è la centralissima via Roma.

Il fatto è accaduto nella serata di domenica: la coppietta aveva trascorso una tranquilla serata in un pub a Piazza Risorgimento. Quando erano in cammino per raggiungere la loro auto parcheggiata su via Roma si sono trovati di fronte ad un’amara sorpresa, la solita: due balordi in sella ad uno scooter si sono avvicinati. Entrambi con il volto coperto. Il passeggero è sceso e rapidamente ha messo a segno la rapina: li ha minacciato con una pistola per farsi consegnare borsetta e portafogli. Dopo una prima resistenza, il ragazzo vedendo il rapinatore avvicinare la pistola al volto della ragazza ha desistito da qualsiasi tentativo di intervento.

Una volta arraffato il bottino, il malvivente è risalito in sella e, con il suo complice alla guida, è fuggito in direzione del ponte che collega Fratta con Arzano. I due hanno portato via circa 200 euro.

La rapina nei confronti della coppietta è solo l’ultimo di una serie di episodi predatori che si verificano a qualsiasi ora ed in qualsiasi zona della città: in particolare, però, sono interessate le aree della cosiddetta movida frattese: soprattutto il triangolo via Roma, via Bianciardi e piazza Risorgimento Indiscriminate le vittime che possono essere ragazzini, donne o persone anziane.