Segnala a Zazoom - Blog Directory

Furto alla band “Sabba e gli Incensurabili”: Parte la gara di solidarietà

Frattamaggiore – Brutto colpo per i ragazzi della band “Sabba e gli incensurabili“: Nella notte tra mercoledì e giovedì, ignoti hanno forzato la porta della loro sala prove portando via gli strumenti e le attrezzature.

Nel piccolo locale di Aversa, situato in via Salvo D’acquisto, il gruppo composto da Salvatore “Sabba” Lampitelli, di Frattaminore, voce e chitarra del gruppo; Luca Costanzo, di Frattamaggiore, basso e cori; Ed Alessandro Grossi di Caivano, sax e flauto; aveva investito soldi tempo e passione.

Stavano lavorando per completare il terzo disco della band quando la loro saletta è stata profanata. I ladri hanno portato vi praticamente tutto, a cominciare dalla chitarra e dalla pedaliera di Sabba, oggetti prima che di valore economico, di un enorme valore affettivo per l’artista.

Tra gli oggetti trafugati si annoverano: Una Fender Stratocaster artigianale; Te electronic Nova Dealy; Dunlop Cry baby; Tremolo artigianale; Riverbero artigianale; Ibanez Tube Screamer Ts9; Elecro Harmonix Boost; Pedaltrain Junior; Boss Tu3 accordatore cromatico; Microfono Shure SM57 beta; M-Audio Bx8; Te electronic twin impacr; e molto altro per un valore complessivo di circa 6 mila euro.

Certamente non è facile riprendersi da una “botta” del genere, ma a dare una mano a rialzarsi al gruppo di talentuosi non si sono fatti attendere i fan che hanno già avviato una gara di solidarietà per aiutare “Sabba e gli incensurabili” con una raccolta di fondi oltre alle numerose date proposte al gruppo da locali presenti nella zona: “Io sono un tipo orgoglioso e mi vergogno a chiedere aiuto – Spiega Salvatore Lampitelli – però ringrazio la vicinanza di così tante persone”