Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giachetti attacca Bersani: “Ma conosce la dignità?”

Parole davvero forti quelle del vicepresidente della Camera e deputato Pd, Roberto Giachetti nei confronti di Pierluigi Bersani. Toni davvero duri che fanno emergere un conflitto neanche troppo celato all’interno dei Democrat ma che, al momento, non sembra influire sulla tenuta del Governo.

Tutto è partito da una nota di Bersani che si è schierato a pieno sostegno dell’attività del Governo: “Stando ai giornali, siamo alla fase ‘Stai sereno, Gentiloni‘. Ma non è il nostro governo? Un governo è una bicicletta, sta in piedi finché pedala, non c’è bisogno né di Renzi né della Corte costituzionale. Ci sono molte cose da fare, dalle banche alla scuola, il governo sta lì finché fa cose, se serve anche fino al 2018″

Parole che hanno comportato la brusca reazione di Giachetti: “Adesso che cosa dovrei dire riguardo a Pierluigi Bersani? Quelli che solo qualche settimana fa sostenevano che sul governo Gentiloni avrebbero votato scegliendo provvedimento per provvedimento, come un partito che dà l’appoggio esterno, ora dicono che, invece, il governo deve andar avanti e lavorare”. Ha sostenuto Giachetti.

Poi ha attaccatto ancora più duramente: Tralasciamo il tema della faccia, ma la dignità la conoscono? Preso atto che che la frase su Gentiloni, quel ‘stai sereno’ proprio mentre il presidente è ricoverato in ospedale, dimostra che certamente a Bersani manca anche il buon gusto”.