Segnala a Zazoom - Blog Directory

Donna investita dal tir: La famiglia attende l’esame del DNA

La famiglia della 65enne travolta da un tir, sull’Asse Mediano, mentre inseguiva il suo cane attende l’esito dell’esame del DNA.

Ci sono volute diverse ore per risalire all’identità della vittima totalmente irriconoscibile. Una donna si è avvicinata sul luogo dell’incidente dando alcune informazioni sulla madre da poche ore uscita di casa e non ancora tornata. In particolare la descrizione riguarda un paio di ciabatte e un maglione blu: indumenti che coincidono con quelli trovati sul luogo dell’incidente. La donna ha quel punto scoppia in lacrime al seguito dell’amara scoperta. Ora si attende l’esame del DNA. La vittima potrebbe essere una 65enne residente in via Santa Caterina da Siena.

L’episodio è avvenuta nella primissima mattinata di mercoledì, sull’Asse Mediano, tra l’uscita Aversa-Melito e lo svincolo diCaserta. La donna per inseguire il proprio cane, il quale era scappato, è stata travolta da un camion. Il suo corpo trucidato dalle macchine che passavano negli attimi successivi all’impatto mortale. Una scena raccapricciante quella che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori.

La ricostruzione degli inquirenti è la seguente: la donna era uscita di casa in compagnia del suo cane, quando questi inaspettatamente è scappato verso il tratto di strada a scorrimento veloce. La donna nel tentativo di inseguirlo ha scavalcato il guard rail venendo travolta da un camion guidato da un uomo di 39 anni: dopo l’impatto è scappato senza prestare soccorso. Il tir è stato poi trovato a Quarto e posto sotto sequestro. Appartiene ad una ditta di  Giugliano che ha chiesto il dissequestro essendo fondamentale per lo svolgimento della loro attività.

Il camionista, di 39 anni, di Cesa indagato per omicidio stradale e per omissione di soccorso: scappato dopo aver travolto la donna per poi presentarsi ai carabinieri nelle ore successive insieme al suo avvocato.Ha fornito la sua versione dei fatti: non si è reso conto della presenza della donna e l’ha travolta in pieno. Poi sotto choc, per paura di ritorsioni ed in preda al panico è scappato senza accertarsi della morte. Ancora sotto shock , è stato portato in ospedale per i controlli alcolemici e tossicologici che sono risultati negativi.