Segnala a Zazoom - Blog Directory

Governo PD – M5s. I renziani restano all’opposizione, ma Rosato…

Nonostante la disfatta elettorale, la peggiore di sempre per un partito che si ispira (anche) a valori di sinistra. Matteo Renzi è riuscito a portare all’interno del Parlamento i suoi uomini più fidati.

Va da sé che goda ancora di fiducia/riconoscenza da parte della gran parte di loro. A sposare la sua linea stavolta è però il Sindaco di Firenze, Nardella che sostiene:

“Sono molto contrario ad un governo col M5S, credo veramente poco a questa possibilità, si più avere responsabilità anche stando all’opposizione”.

Oggi al programma di Rai Radio1 ‘Un Giorno da Pecora’, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro gli è stato chiesto anche se era possibile un governo col Centrodestra. Ma lui ha risposto secco:

“Non ci sono altre alternative per noi che stare all’opposizione”.

C’è però da dire che difficilmente gran parte dei parlamentari PD, sarebbe felice di tornare al voto col rischio di perdere lo scranno. Non a caso in molti stanno cominciando a parlare di opposizione responsabile, come affermato dallo stesso Ettore Rosato:

“La maggioranza ce l’hanno i partiti che hanno nel loro Dna e nel loro programma elettorale l’alternativa al Pd. Faremo un’opposizione responsabile, consapevoli che ci sono tante cose da fare in questo Paese”.