Segnala a Zazoom - Blog Directory

Gridò a Renzi “Avete rubato ai risparmiatori”. Il PD la querela

Giovanna Mazzoni, la donna che lo scorso 2 settembre interruppe il discorso di Matteo Renzi dal palco della Festa dell’unità per contestarlo, è stata querelata dal Pd per diffamazione.

Il Pd ha deciso di querelare Giovanna Mazzoni – vittima del crac Carife, da sempre in prima linea nella battaglia sui rimborsi – che lo scorso 2 settembre interruppe il discorso di Matteo Renzi dal palco della Festa dell’Unità di Bologna per contestare il decreto salva banche. In quell’occasione la donna urlò a Renzi:

“Avete rubato i soldi dei risparmiatori”.

Il Segretario del Pd prontamente replicò:

“Voi avete rubato lo dice a sua sorella”.

La donna, dopo essere stata accompagnata fuori dalla sicurezza, spiegò di essere una risparmiatrice di Ferrara, rimasta danneggiata dal crac Carife. Giustificò la sua contestazione dicendo:

“Io mi sono alzata una mattina, mio marito mi ha detto “guarda che i nostri soldi non ci sono più”. Io ho risposto, ma no è uno scherzo, non è possibile, troveranno un rimedio”.

Giovanna Mazzoni è stata querelata dal Pd per diffamazione. La querela è stata presentata ai carabinieri di Firenze, firmata dal tesoriere Pd e deputato Francesco Bonifazi, legale rappresentante del partito, che ha delegato l’avvocato Lorenzo Pellegrini.

Nella denuncia, depositata a novembre, si ritiene che le espressioni utilizzate dalla Mazzoni furono diffamatorie nei confronti dei dirigenti e degli appartenenti al Partito Democratico. La Procura valuterà se la contestazione rientra nella legittima critica politica fatta da un cittadino arrabbiato o se abbia superato il limite, ledendo la reputazione del partito, come sostiene la querela.