Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grillo: “Renzi è il nulla, Napolitano un menomato morale”

Un attacco senza alcuna esclusione di colpi quello che Beppe Grillo ha riservato a Matteo Renzi. In un’intervista rilasciata al Corriere del Ticino, il leader pentastellato parla dello spettacolo “Grillo vs Grillo” e non perde occasione per affondare il colpo sulla politica italiana.

Prima definisce Renzi e Napolitano “due fantasmi”:

“Come fai a dar battaglia a dei fantasmi della rappresentanza democratica come Napolitano e Renzi? Non resta che cercare di rimandarli da dove sono venuti, il loro oblio perduto. Ed è proprio questa nullità, quell’inconsistenza morale come avversari che mi ha trascinato davanti ad uno specchio! Ho passato una vita in teatro a raccontare la piega paradossale che ha preso il mondo occidentale; è stato inevitabile, naturale, che mi sia capovolto… tracimando nella politica che, però, non c’era più! Così sono rimasto da solo davanti a quello specchio, ed è nato Grillo VS Grillo”.

Poi, nel raccontare l’episodio delle consultazioni, rincara la dose:

“Proprio quando mi trovai di fronte al menomato morale per le consultazioni iniziai ad intravvedere questo spettacolo: ero di fronte ad un ragazzetto borioso e inconsistente, neppure capace a farmi da spalla, ed era patetico vederlo mentre ci provava. Almeno fosse diventato divertente, poco prima immaginavo che avrei dovuto impiegare tutte le mie forze per impedire che si trasformasse in una piece comica, ma quel pericolo non c’era proprio: il nulla non fa ne ridere e ne piangere, è solo un pò triste