Segnala a Zazoom - Blog Directory

Apple: iOS Developer Academy a Napoli grazie alla Federico II

La prima iOS Developer Academy europea sarà ospitata a Napoli. Questo quanto annunciato dall’Università di Napoli Federico II che con una struttura dedicata presso il nuovo campus di San Giovanni a Teduccio includerà laboratori e accesso ai più recenti prodotti hardware e software.

“Con questa iniziativa, Federico II continua a rispondere alle esigenze formative legate alle nuove tecnologie, che devono rappresentare un complemento ai programmi tradizionali che la nostra Università continuerà ad offrire con lo stesso impegno e la stessa qualità di sempre. Siamo lieti che Apple ci abbia scelto come partner per creare la iOS Developer Academy e non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda nella selezione di studenti e docenti per questo corso eccezionale.”

Questo quanto dichiarato dal Rettore della Federico II Gaetano Manfredi.

Il piano di creare una iOS Developer Academy specializzata a Napoli, in Italia, è stato annunciato per la prima volta a gennaio da Tim Cook, CEO di Apple, e dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi per contribuire ad aumentare significativamente il numero di sviluppatori di app in Italia e in Europa. Con oltre 2 milioni di app, l’App Store ha creato un settore completamente nuovo con oltre 1,2 milioni di posti di lavoro creati in Europa dal 2008.

Per gli studenti che sono interessati a candidarsi a breve sul sito dell’Università Federico II sarà disponibile un test online in italiano o inglese che una volta superato permetterà di accedere alla fase successiva che prevede un colloquio.

La iOS Developer Academy aprirà ufficialmente ad ottobre 2016 con oltre 200 studenti che parteciperanno al primo anno e molti altri seguiranno negli anni successivi.