Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Kombat play 2”, il cortometraggio del riscatto. Sodalizio tra sport e cinema ad opera di giovani atleti

E’ uscito su YouTube, “Kombat play 2”, il secondo cortometraggio amatoriale realizzato da un gruppo di giovani atleti campani. Sodalizio tra sport, arte cinematografica e passione.

Un gruppo di giovani atleti campani ha unito passione sportiva e arte cinematografica per realizzare “Kombat play 2”, un cortometraggio uscito su YouTube, sequel di “Kombat play”.

Scritto ed interpretato da Domenico D’Ambrosio, ex atleta del gruppo sportivo fiamme azzurre e campione mondiale 2010-2014-2016 di karate contact. Autore di un libro pubblicato nel 2012 dal titolo “Kumite essere un karateka” grazia al quale ha ricevuto un premio nazionale alla cultura. Tanti altri sono stati i riconoscimenti ricevuti: nel 2015 ha anche ricevuto l’onorificenza di “Eccellenza Frattese”, in quanto Frattamaggiore è la sua città di origine.

Alla realizzazione del filmato hanno contribuito tantissimi atleti professionisti, originari del territorio campano e portatori di primati d’eccellenza, come: Rocco Piscopo, campione mondiale di Kick-boxing nel 2016, Raffaele Archetto, campione italiano di Kick-boxing nel 2013, Nicola De Paolo, pugile classe A e tanti altri.

“Kombat play” ha al centro la vita di un atleta che per una serie di circostanze si trova immischiato in un giro di incontri clandestini. Ma si stanca presto di lottare per conto di un delinquente e decide di cambiare vita, vuole una vita onesta, per cui sentirsi orgoglioso.

“Kombat play 2” è il sequel di “Kombat play”, il continuo di quella sfida con la vita, in cui si vedrà il giovane atleta dare una svolta, lasciandosi tutto alle spalle e denunciando le persone per le quali ha combattuto clandestinamente.

“Kombat Play” è stato realizzato per scopi benefici e trasmesso nel Settembre del 2015 presso il cinema teatro Lendi, mentre “Kombat play 2” è stato pubblicato per ora, su YouTube e sulla pagina Facebook “Domenico D’Ambrosio” .

Ecco il link del filmato su YouTube.

E’ prevista anche l’uscita di un terzo cortometraggio che continuerà e forse, concluderà, la vicenda di questo coraggioso atleta.