Segnala a Zazoom - Blog Directory

La candidata anti-Renzi della minoranza PD: Bianca Berlinguer

Molti vedrebbero nell’ormai ex direttrice del TG3 la figura che meglio potrebbe affrontare un Renzi in un eventuale congresso, in quanto figura esterna appoggiata dalla minoranza del partito.
È Il Fatto Quotidiano a scrivere che

È stato Roberto Speranza, leader dei riformisti bersaniani, a buttarla lì in un paio di conversazioni: “Se c’è lei, io mi faccio con gioia da parte”

Bianca Berlinguer sarebbe gradita anche al Ministro della Giustizia Andrea Orlando e al Presidente del partito Matteo Orfini, oltre che a Gianni Cuperlo. Intanto la Berlinguer continua ad essere invitata alle Feste dell’Unità, tra cui le più importanti in quanto a tradizione, di Modena e Bologna.

Sia Speranza, sia Cuperlo avrebbero sentito la stessa Berlinguer questi giorni, se non altro per esprimerle la loro “vicinanza”. Un sentimento condiviso da Matteo Orfini, che sulla Rai si è pubblicamente smarcato dal premier. È come se la tentazione BB avesse avviato per la prima volta un serio dibattito sul post Renzi, riavvicinando anime un tempo amiche e poi divise dall’appoggio del premier- segretario.