Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Raggi perde i pezzi, si dimettono due consiglieri, ma forse non è un addio…

Continuano i problemi per il neo Sindaco di Roma Virginia Raggi. Stavolta si tratta di una vicenda molto sui generis, due consiglieri di municipalità, eletti – tra l’altro – proprio nel municipio di appartenenza del primo cittadino, hanno deciso di dimettersi. Dopo appena 8 giorni dalla date delle elezioni hanno deciso di abbandonare il campo, protocollando le dimissioni (vedi foto di sotto) il 28 di giugno. Si tratta di Agostino Cipolletta e di Paolo Morricone, eletti rispettivamente con 86 e 53 preferenze. Resta tuttora il mistero sulle ragioni che hanno determinato questa decisione. Al momento non è stata data alcuna motivazione né ufficialmente né ufficiosamente. Gli stessi elettori 5 stelle si sono fatti sentire chiedendo spiegazioni sulla pagina facebook del neo Presidente del XIV Municipio di Roma Alfredo Campagna, il quale non ha fornito spiegazioni dettagliate.

Lungi da noi aggiungerci al coro degli speculatori,costituito da giornali locali e nazionali che, soprattutto in queste ore, stanno disegnando trame alquanto fantasiose. A nostro parere, l’ipotesi più probabile (ed anche quella più logica), è che non si tratti di un addio, bensì di un arrivederci: i due infatti potrebbero tornare in nel loro Municipio non come consiglieri bensì come assessori.

Nel frattempo l’unico dato certo è che a subentrare sono Leonardo Buratta (43 preferenze) e Domenico Aglioli (41 preferenze). A completare la lista resta Maura Alabiso che con 16 preferenze potrebbe scattare alle prossime dimissioni. Il paradosso potrebbe verificarsi nel caso in cui, per qualsiasi altro motivo, dovesse arrivare il quarto atto di dimissioni. Allora, il Movimento 5 Stelle che a fare alleanze non ci pensa proprio, dovrebbe lasciare il posto ad un eletto di un altra lista, per assenza di candidati (avendo presentato la lista con 18 candidati e non 24).

 

DIMISSIONI CIPOLLETTA

DIMISSIONI MORRICONE