Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s, Di Battista:”Non so se mi ricandiderò. Ho voglia di fare tante altre cose”

Il neo papà, Alessandro Di Battista, mette in allarme i cinque stelle.

Roma. Il neo papà, Alessandro Di Battista, dopo aver deciso di non candidarsi alle primarie del M5s che hanno incoronato Luigi Di Maio come candidato Premier e capo politico del M5s, starebbe pensando di non candidarsi nella prossima legislatura.

I deputati romani che conoscono Alessandro Di Battista sono pronti a scommettere che alla fine il deputato del M5s non ci sarà nella prossima legislatura. 

A confermarlo, secondo alcuni,  sarebbero state le parole pronunciate da Alessandro Di Battista nel videomessaggio da lui inviato alle migliaia di persone che hanno partecipato alle kermesse del M5s “Italia a 5 stelle” in cui annunciava la sua imminente paternità e con cui ha spiegato la scelta di non concorrere per le primarie del M5s:

“È giusto non candidarsi, non è il mio ruolo. Mi sento un libero battitore. Ognuno ha il suo ruolo. Voglio essere totalmente libero di portare avanti le battaglie in cui credo”.

Di Battista ha ricevuto diverse offerte editoriali che gli garantirebbero di vivere tranquillamente e di godersi la sua famiglia. Infatti, al di là della politica, la scrittura è il suo vero amore. Il suo primo libro, “A testa in su”, stando ai resoconti sudamericane pubblicati dalla Casaleggio, è andato così bene che avrebbe spinto la Rizzoli a commissionargliene un altro che dovrebbe uscire a metà novembre e che sarebbe un racconto sulla paternità con riflessioni politiche-sociologiche.

Quindi, la nuova vita di Alessandro Di Battista potrebbe cominciare da suo figlio Andrea e da un libro. Di Battista avrebbe detto:

“Ragazzi non so se mi candiderò di nuovo a questo giro. Ho voglia di fare tante altre cose. Ho voglia di tornare a scrivere”.