Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s, Genova: Grillo e Di Battista indagati per diffamazione. Cassimatis: “Davide contro Golia, battaglia per legalità”

Sono formalmente indagati per diffamazione , in due processi diversi, Beppe Grillo e Alessandro Di Battista, rispettivamente leader del Movimento 5 Stelle e deputato pentastellato. Il provvedimento deriva dalla querela presentata da Marika Cassimatis, ex candidata sindaco del M5S a Genova. Cassimatis aveva sporto querela nei confronti di Grillo per le parole pubblicate sul blog con le quali aveva negato il simbolo del gruppo alla sua lista in vista delle amministrative. Di Battista invece, era stato querelato per le dichiarazioni rilascite in un’intervista.

“Stiamo affrontando una battaglia per la legalità e la trasparenza e ricordiamo che ogni volta che si disattende ad una regola, la si annulla. Quello che è successo a Genova potrebbe ripetersi altrove. È una battaglia di tutti. E noi ci sentiamo come Davide contro Golia, abbiamo ancora bisogno di aiuto”.

Lo ha scritto su Facebook Marika Cassimatis

La Cassimatis ha pubblicato il numero della carta Postepay e relativo codice Iban “per chi volesse sostenere la nostra battaglia legale per la democrazia e la giustizia. Detratte le spese legali che sosterremo – ha precisato – quanto avanzerà verrà devoluto all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Intestatario del conto è Giovanni Frasca, candidato consigliere della lista Cassimatis”.