Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s, Lombardi su Raggi: “Se condannata, deve farlo”

Il candidato alla Regione Lazio per il Movimento 5 stelle, Roberta Lombardi, ospite ieri sera a “Otto e mezzo”, ha riaperto la questione dei suoi rapporti con il sindaco della Capitale che aveva criticato per la gestione del Campidoglio.

Roberta Lombardi, deputata M5s e neocandidata alla Presidenza della Regione Lazio per il Movimento 5 stelle, intervistata su da Lilli Gruber a “Otto e mezzo”, ha riaffrontato la questione del suo rapporto con con il sindaco di Roma, affermando:

“Si è fatta molta mitologia sui miei rapporti con Virginia. Io ho ritenuto, forse con poca furbizia, di porre l’attenzione sugli atteggiamenti che non mi sembravano in linea. Fermo restando che quando ha seguito il programma, sono stata la prima a riconoscerlo”.

Incalzata con domande su Virginia Raggi, per la quale è stato chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di falso nell’ambito dell’inchiesta sulle nomineRoberta Lombardi ha confermato che in caso di condanna penale, anche in primo grado, il sindaco della Capitale dovrà dimettersi, affermando:

“Come chiunque altro del M5s, in caso di condanna penale di primo grado, la Raggi dovrebbe dimettersi se condannata. Tutti noi candidati regionali abbiamo sottoscritto un contratto con Casaleggio e Grillo che ci impegna alle dimissioni in caso di condanna di primo grado. E sono fiera di appartenere a una forza politica che vuole mantenere un così saldo rapporto tra l’eletto e l’elettore. Visto che la credibilità è il nostro patrimonio più grande, è giusto che queste regole siano rispettate”.

Roberta Lombardi, a proposito dell’operato della giunta Raggi, ha detto:

“Grazie anche alla magistratura questo virus (riferendosi a Marra, ndr) ora si trova in isolamento e l’amministrazione sta lavorando. Sicuramente questa consiliatura è partita con dei momenti di difficoltà e sono stata la prima ad averli indicati. Virginia ha ammesso di aver compiuto degli sbagli. C’è stato un iniziale rallentamento ma è anche vero che ereditiamo una città che ha un ritardo pesantissimo su tutti i settori”.

A differenza della Raggi però la Lombardi promette che la sua giunta sarà presentata prima delle elezioni:

“La mia squadra per la Regione sarà pronta prima delle elezioni e la presenterò prima. Non credo che avremo questo tipo di problemi”.