Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s oggi ad Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Grillo:”M5s come Prometeo”

Assisi. Ieri il Garante del M5s, Beppe Grillo, è intervenuto sul suo blog per rilanciare la marcia per il reddito di cittadinanza in programma oggi ad Assisi a cui dovrebbero partecipare anche i volti noti del M5s, tra i quali figurano Davide Casaleggio, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Roberta Lombardi.

È attesa oggi la marcia per il reddito di cittadinanza organizzata dal M5s che si terrà ad Assisi, a cui, così come ha spiegato Beppe Grillo, dovrebbero partecipare anche dei frati cappuccini. Ieri, Beppe Grillo, accompagnato da poche persone, tra cui il consigliere regionale umbro pentastellato Andrea Liberati, ha fatto visita al Sacro Convento di San Francesco ad Assisi. Una visita che è stata di forte valore simbolico, a conferma, secondo alcuni, che vi è in corso un dialogo tra il mondo cattolico e quello del M5s.

Grillo, commentando la marcia per il reddito di cittadinanza, dice:

“Il MoVimento 5 Stelle che porta il reddito di cittadinanza agli italiani è come Prometeo che porta il fuoco agli umani.Il reddito di cittadinanza è l’inizio di una rivoluzione che restituisce dignità agli italiani”.

Intanto, già un’altra sfida attende il Garante del M5s: il mondo dei mercati. Infatti, dopo che nelle scorse settimane sono state pubblicate delle analisi economiche che hanno visto come protagonista il M5s, Beppe Grillo è stato messo in allarme. In particolare, le analisi in questione sono state pubblicate dal Wall street Journal che ha fatto un parallelo tra l’ascesa di consensi del MoVimento e l’aumento dello spread; e dal Financial Times che ha sottolineato la preoccupazione degli investitori europei per una vittoria alle Politiche del M5s e “per il suo potenziale di sovvertire il blocco economico”.

A tal proposito, il Garante –  così come spiegano nel Movimento – “starebbe valutando tutte le opzioni per non far cadere il Paese nelle mani degli speculatori”.