Segnala a Zazoom - Blog Directory

DI Maio: sui roghi vergognoso silenzio delle autorità e della stampa VIDEO

Così su Facebook il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, esponente di punta del Movimento 5 stelle:

“Ieri sera, finito il lavoro alla Camera, mi sono immediatamente recato al Parco nazionale del Vesuvio o – sarebbe più giusto dire – quel che ne rimane. Vedere incendi di questa portata in Sicilia, Campania, Calabria e Lazio, e il silenzio di autorità e carta stampata è a dir poco vergognoso”.

“Voglio invece ringraziare – ha aggiunto – i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno dando l’anima per domare gli incendi ed evacuare le persone. Le fiamme ieri sera avevano raggiunto Ottaviano e stamattina mi arrivano telefonate allarmanti da San Giuseppe Vesuviano e la cenere dalla provincia di Napoli è arrivata fino alla provincia di Avellino”.

“Sono stato tutta la sera al telefono con le ambasciate degli altri Stati europei – ha sottolineato l’esponente stellato – per chiedere l’invio dei loro canadair, perché quelli a disposizione purtroppo non sono abbastanza. Ora non serve fare polemica, dobbiamo solo rimboccarci le maniche e aiutare le aree colpite, serve subito che gli altri Paesi europei ci inviino i loro aerei per spegnere le fiamme, così come l’Italia ha fatto con il Portogallo qualche settimana fa. Sono in arrivo dalla Francia 3 aerei di cui due canadair. Grazie! Fate presto”, ha concluso Di Maio.