Segnala a Zazoom - Blog Directory

Martina cambia idea. Ora il PD vuole confrontarsi con i 5 stelle

Decise anche le vicepresidenze, di cui una al PD, si ricomincia a parlare di Governo. A questo giro però il reggente del PD Maurizio Martina pare non volersi arroccare, ed anzi fa sapere:

 “Adesso è il tempo della responsabilità di ciascuno. Noi abbiamo detto chiaramente che da minoranza parlamentare siamo pronti a fare il nostro mestiere, in Parlamento e per il Paese. Non non abbiamo paura del confronto; siamo pronti a lavorare in Parlamento, a confrontarci in Parlamento… ciascuno per la propria responsabilità. Non siamo nel freezer”.

Inoltre supera il piano delle parole e prova anche a fare delle proposte concrete:

“Stiamo già lavorando, abbiamo fatto già delle proposte concrete: mi piacerebbe affrontare anche con le altre forze parlamentari il tema dell’assegno universale per le famiglie con figli; il tema della garanzia pensionistica per i giovani; il grande tema del raddoppio delle risorse per il reddito di inclusione contro la povertà. Noi vogliamo discutere di questo. Siccome abbiamo delle idee mettano in campo anche gli altri le proprie idee e lavoriamo. Confrontiamoci”.