Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mazzillo pronto alla vendetta contro la Raggi, l’assessore smentisce

Roma – “Non posso accettare che finisca così, che tutto il lavoro fatto finora venga buttato, tutte le promesse per cui siamo stati eletti.. Mi hanno cacciato via per questo e io gliela faccio pagare”.

Parole gonfie di risentimento quelle dell’ex assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, oppostosi alla formula portata avanti dalla Raggi sulla vicenda Atac, e per questo silurato. Secondo un’inchiesta pubblicata dal quotidiano La Stampa, Mazzillo avrebbe avuto un’incontro con due sindacalisti al tavolo di un bar, proprio in merito alla faccenda Atac durante il quale avrebbe detto: “Non lo faccio per me, lo faccio perché stanno facendo una follia, gliel’ho detto in tutti i modi”

Dalle conversazioni si rileva come Mazzillo abbia chiare intenzioni di intestarsi la battaglia contro la Raggi assieme a quella fetta del M5S delusa e che la pensa come lui, tant’è vero che usa spesso il “Noi“: “Avevamo un programma che hanno tradito. Avevamo fatto delle promesse sui posti di lavoro Atac. Come si fa a dire taglio di queste unità, senza specificare se sono autisti, amministrativi, e senza prima verificare le necessità delle singole categorie?”

Le dimissioni bruciano per Mazzillo, e bruciano perché è stato sostituito da Lammetti, proveniente da un altro comune a 5 Stelle. “Ma come si fa a prendere uno da Livorno e darlo in prestito a Roma?” – dice uno dei due sindacalisti – “In aula, giovedì, ha fatto una presentazione sconclusionata. Si vedeva – racconta Mazzillo – che nemmeno aveva chiara la differenza tra Ama e Atac. Sapete cosa mi ha raccontato il Ragioniere generale ? che quando gli ha consigliato di munirsi subito di un staff, Lammetti gli ha risposto: “Faccio da solo, mi basta una segretaria”. Al che il ragioniere non  ha potuto che dirgli “Guardi che qui è un pò più complesso che a Livorno”.