Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mistero alla stazione di Casalnuovo: un anno prima di Simona fu travolta Raffaella

Casalnuovo e la stazione in particolare, teatro di due tragedie a distanza di un anno. Si cerca di capire i motivi mentre la cittadinanza vuole più sicurezza.

L’ultima vittima e Simona di Marzo  deceduta venerdì travolta da un treno in transito alla stazione di Casalnuovo: stava attraversando il passaggio a livello chiuso quando è stata investita. Era appena scesa da un treno proveniente da Napoli dove si era recata per seguire i corsi all’Università Federico II. La tragedia però viene aggravata da un’altra circostanza. Dall’altro lato dei binari infatti, sulla banchina, c’erano il padre ed il fratello ad attenderla. Il primo, dopo la terribile scena, è stato colto da un malore.

La tragedia di Simona è stata preceduta esattamente un anno fa da un’ altra: quella di Raffaella Ascione, morta praticamente in circostanze analoghe. Visti gli episodi, cittadini ed associazioni si stanno muovendo per esigere maggiori controlli da parte dell’amministrazione comunale. Si chiede di aumentare il livello di sicurezza: l’uso di nuove tecnologie in grado di evitare nuove tragedie.