Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il Movimento 5 Stelle mente sulla Riforma Rai

Da domani i cittadini potranno finalmente avere accesso alle informazioni su stipendi e curricula dei dirigenti e consulenti della Rai.
Questo è stato possibile grazie all’azione del M5S.

Così Roberto Fico scrive in un post su Facebook, ripreso poi anche da Luigi Di Maio, Carlo Sibilia e tanti altri personaggi di spicco del MoVimento.
Ma questa non è nient’altro che una bufala bella e buona, neanche tanto difficile da svelare dato che la Riforma Rai non è stata approvata grazie all’azione del M5S, visto che votarono contro, insieme a Forza Italia e ai verdiniani (ALA).
Dal Presidente della commissione Parlamentare di Vigilanza Rai e dal Vice Presidente della Camera questo è l’ennesimo scivolone che sta minando la loro credibilità.

13819511_10153594922027385_1288215040_n.png

Interviene sull’argomento anche il deputato PD Michele Anzaldi, sottolineando che “in questi anni di  presidenza M5S della commissione, il partito di Beppe Grillo non è riuscito a portare a casa nulla, a parte la poltrona di Freccero in Cda” allegando ad un post su Facebook i resoconti parlamentari di Fico e di Airola in cui si può leggere nelle loro dichiarazioni di voto nessun accenno al piano trasparenza.