Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli. Agguato a Ponticelli, due morti

L’agguato è avvenuto in via Cleopatra. Indagano gli agenti della polizia

Due giovani sono stati uccisi in agguato nel quartiere di Ponticelli, alla periferia di Napoli. Si tratta di Raffaele Cepparulo, 24 anni, e di Ciro Colonna, di 19. Entrambi erano sull’uscio di un locale a piano terra, in via Cleopatra, quando sono sopraggiunti i sicari che hanno fatto ripetutamente fuoco.

Nel mirino dei killer, che secondo una prima ricostruzione ora in fase di verifica sono giunti a piedi, è finito Cepparulo, ritenuto vicino al gruppo dei Barbudos (per la barba che hanno alcuni ragazzi della zona), originario del Rione Sanità e da poco trasferitosi nella zona orientale. Poi i proiettili hanno colpito Colonna, incensurato, che era a poca distanza. I sicari si sono allontanati sempre a piedi, infilandosi in una strada laterale dove forse avevano una moto o una macchia con la quale avrebbero proseguito la fuga.

Cepparulo è deceduto sul posto. Colonna è stato portato all’ospedale “Villa Betania” ma i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Troppe gravi le ferite causate dai proiettili sparati da distanza ravvicinata Sul luogo dell’ agguato sono giunti polizia e i carabinieri. Il duplice omicidio – secondo una prima ipotesi investigativa – potrebbe essere maturato nell’ambito dello scontro tra i vari gruppi criminali per il controllo delle attività illecite.

“Ritengo che l’emergenza criminalità a Napoli sia stata sottovalutata. La situazione è gravissima, gli indici di criminalità i più alti d’Italia, e quanto fatto fino ad ora non è stato affatto sufficiente. Chiedo al ministro Alfano di convocare il Comitato di sicurezza pubblica per approvare nuovi, incisivi e concreti provvedimenti per tutelare la sicurezza dei cittadini. ‘Stese’, rapine, sparatorie ed omicidi impongono azioni immediate, non slogan”, afferma Michela Rostan, deputata del Pd, componente della Commissione Giustizia.

(ansa)