Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli: Marta Sui Tubi LIVE al Lanificio 25 sabato 12 Novembre

Il tour “LoStileOstile” fa tappa a Napoli, Lanificio 25.

Appuntamento da non perdere per chi ha voglia di buona musica sabato 12 Novembre al Lanificio 25.

Sarà proprio il club in Piazza Enrico de Nicola a far da cornice al live dei Marta Sui Tubi per il nuovo disco “LoStileOstile“, il sesto della band che ha fatto della miscela folk/rock/punk/pop il proprio marchio di fabbrica.

Iniziano la carriera nel 2002 come duo formato da Giovanni Gulino alla voce e Carmelo Pipitone alla chitarra. L’album d’esordio “Muscoli e Dei“, un grande disco per una band agli inizi, li catapulta al centro della scena indipendente italiana. Nel 2004 entra a far parte della band il batterista Ivan Paolini, altra colonna portante del progetto. Seguono negli anni altri bellissimi lavori (“C’è gente che deve dormire” – 2005, “Sushi & Coca” – 2008, “Carne con gli occhi” – 2011, “Cinque , La luna e le spine” – 2013) fino ad arrivare appunto al 2016 con “Lo Stile Ostile”.

In questo ultimo album ritorna la formula collaudata e spaventosamente efficace dal vivo degli incroci frenetici chitarra/voce, con versi pulsanti, spinti e sostenuti dal gran lavoro di Paolini alle percussioni. Si riafferma, ancora di più, la propria voce fuori dal coro, la rabbia e l’orgoglio delle proprie posizioni artistiche e ancora una volta ci perdiamo in testi riuscitissimi da urlare all’unisono dal vivo come ad esempio quello della traccia che apre il disco : “Amico Pazzo“.

Quella di Sabato 12 sarà l’ultima tappa del tour, che si chiude in bellezza in una città che ha sempre sostenuto la band, quindi ci si aspetta il pienone, in un club che il sabato rappresenta un appuntamento fisso per stare al passo con musica e nuove tendenze.

A seguire, la selezione musicale di Erre.

Opening : h 21:00

Ingresso 12 euro con tesseramento gratuito.