Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli – pizzeria Sorbillo, tentativo di furto o avvertimento?

«Ancora una volta la pizzeria Sorbillo, la sede storica del centro storico, è finita nel mirino di delinquenti che hanno provato a forzare l’ingresso». Ne dà notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che inoltre chiede «alle forze dell’ordine, che sono già sul posto, di approfondire le indagini per capire se siamo di fronte a un semplice tentativo di furto o a un tentativo di intimidazione nei confronti di un pizzaiolo diventato ormai un simbolo della Napoli che lavora e porta il nome della città in giro per il Mondo».

«Persone come Sorbillo e la sua attività devono essere protette dalle Istituzioni, dalle forze dell’ordine e dai cittadini perché hanno deciso di investire in città portando economia sana e creando tanti posti di lavoro nonostante le innegabili difficoltà» conclude Borrelli.

“Dopo l’incendio di alcuni anni fa è la prima volta che subisco un tentativo diretto di furto” ha aggiunto Gino Sorbillo, proprietario della storica pizzeria: “Siamo preoccupati, ma fiduciosi nell’azione delle forze dell’ordine. Il Centro Storico non merita queste cose. Più volte mi hanno chiesto di andare via ma non mollo anche se oramai è più facile aprire e gestire le mie pizzerie fuori città o all’estero. A breve infatti ne aprirò un’altra a Milano e poi a New York. Io non lascio Napoli anche se ad alcuni farebbe piacere e continuerò a investire sulla mia amata città e sui giovani che voglio levare dalla strada”.

Sorbillo aprirà anche a Milano, infatti, una sede a Milano, in via Savona. La pizzeria di novanta posti si chiamerà “Olio a crudo” e avrà come simbolo un ferro di cavallo.

A New York, invece, l’apertura è prevista a Time Square.