Segnala a Zazoom - Blog Directory

Coronavirus, torna lo sceriffo De Luca: nuova ordinanza del governatore

Nuova ordinanza di Vincenzo De Luca, che dopo gli ultimi eventi ha deciso di prendere seri provvedimenti

Nuova ordinanza di Vincenzo De Luca, con il Governatore della Regione Campania che dopo la riunione con l’unità di crisi regionale ha preso nuovi provvedimenti.

Nuova ordinanza di De Luca, mille euro di multa per chi non indossa la mascherina

Troppi nuovi casi in Campania. I nuovi numeri e il comportamento ritenuto forse ‘non in linea’ vista la situazione di molti cittadini, hanno portato Vincenzo De Luca a prendere nuovi provvedimenti. Oggi l’unità di crisi regionale per l’emergenza Covid-19 riunitasi per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania insieme al presidente della giunta regionale ha preso una nuova decisione.

In serata, infatti è arrivata una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio in Campania. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Regione Campania: “Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

– Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

– Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

– Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)

– I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

– È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.”