Segnala a Zazoom - Blog Directory

IN or OUT? I consigli del Fantacalcio della 5^ giornata

Dopo il turno infrasettimanale torna la nostra rubrica che vi consiglierà i giocatori da schierare per questa giornata di fantacalcio.

E’ arrivato il momento di dare una svolta al vostro fantacampionato quindi vi consigliamo un modulo classic che vi potrà permettere di portare a casa la vittoria: il 4-3-3.

In difesa, vi consigliamo, complice il match in casa, Reina (Napoli), coaudiuvato da Ansaldi (Inter), al ritorno da un infortunio estivo, De Vrij (Lazio), portatore sano di voti alti, Lirola (Sassuolo) e come la settimana scorsa il talento rossonero Calabria (Milan), forse il miglior terzino presente nella rosa rossonera.

Centrocampo affidato al capitano del Napoli Marek Hamsik, alla ricerca del centesimo gol con la maglia partenopea, Iago Falque (Genoa), centrocampista nelle liste fantacalcio ma attaccante esterno nel 4-3-3 di Mihajlovic Joao Mario (Inter), craque del centrocampo nerazzurro.

In attacco, ritorno il gallo Belotti (Torino), consigliato seppur al ritorno da un infortunio e impegnato nel difficile match contro la RomaKeita Balde (Lazio), finalmente titolare nell’11 di mister Inzaghi Kalinic (Fiorentina), che avrà grande voglia di annientare la difesa milanista.

Dunque, vi consigliamo:

(4-3-3): Reina; Ansaldi, De Vrij, Lirola, Calabria; Hamsik, Iago Falque, Joao Mario; Belotti, Keita Balde, Kalinic.

Evitate in difesa, Skorupski (Empoli), inmpegnato a Roma con la LazioOrban (Genoa), uomo che fa dei malus il suo tallone d’Achille, Krafth (Bologna), che si troverà contro gente del calibro di Candreva PerisicGoldaniga (Palermo).

A centrocampo lasciate perdere il centrocampista dell’Udinese KumsCigarini (Sampdoria), che sembra mal adattarsi agli schemi di GiampaoloGrassi (Atalanta), apparso poco tonico complice il pessimo avvio di stagione della Dea e, a sorpresa, sconsigliamo l’utilizzo di Kucka (Milan), che ogni tanto perde la bussola e si lascia andare a facili nervosismi.

In attacco, non considerate Pucciarelli (Empoli), poco avvezzo al gol così come Caprari (Pescara) e Simeone (Genoa), apparso contro il Napoli ancora troppo acerbo per diventare la nuova stella del Genoa targato Juric.

Non vi consigliamo, quindi:

(3-4-3): Skorupski; Orban, Krafth, Goldaniga; Kums, Cigarini, Grassi, Kucka; Pucciarelli, Caprari, Simeone.

Inoltre vi consigliamo da schierare nel caso in cui facciano parte della vostra rosa: Buffon, Perin, Handanovic; Zampano, Ghoulam, Sampirisi; Nainggolan, Banega, Milinkovic-Savic; Higuain, Defrel, Borriello.

Non utilizzate, invece: Posavec, Hart, Da Costa; Santon, Toloi, Eramo; Radovanovic, Pulgar, Kone; Nestorovski, Inglese, Boyé.

Appuntamento alla settimana prossima e… BUON FANTACALCIO!