Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ottavio Buonomo al Teatro Lendi per celebrare i suoi primi cento spettacoli

Ottavio Buonomo celebra i suoi primi cento spettacoli al Teatro Lendi con “Tutto per te” .

Stasera alle 19.30 al Teatro Lendi di Sant’Arpino si terrà lo spettacolo “Tutto per te” di Ottavio Buonomo. La celebrazione dei suoi primi cento spettacoli.

Buonomo è un attore acerranno, classe 1985. Legato già da molto tempo a questo mondo, vanta collaborazioni importanti, basti pensare ad Enrico Montesano“8×1=un Ottavio” è il suo ultimo esilarante spettacolo, un viaggio temporale dalla mitologia greca all’età Napoleonica. Tra gli attori, Alvaro Vitali, il celebre “Pierino” dei film.

Ha fondato nella sua città natia, Acerra,  “Il Teatro di Ottavio”, dando a queste terre un motivo d’orgoglio in più. L’artista, davvero poliedrico, si è interessato sia alla commedia musicale che a quella napoletana classica, seguendo il teatro di Eduardo Scarpetta. A marzo di quest’anno, ha inciso un disco intitolato “Tanto meglio”.

Tutto questo è importante per capire che tipo di rappresentazione sia “Tutto per te”, che non sarà solo un evento teatrale, ma anche televisivo. Sarà trasmesso in diretta sull’emittente “Chiocciola Tv” (canale 884) ed in contemporanea su Facebook e Youtube.

Nello spettacolo Ottavio sarà accompagnato da tantissimi artisti tra attori, cantanti, ballerini e, addirittura, due orchestre, la “Sui Generis Orchestra Attrè” diretta da Stefano Marrazzo e la Mozzillo’s Band. Anna Auriemma è la coreografa.

In due ore e mezza di spettacolo ci sarà tanta musica, omaggi a Totò, a Cochi e Renato, alla stessa televisione di Ottavio. E ci saranno i suoi brani più apprezzati come “Core malato” che sarà interpretato in francese dalla cantante Lina Senese e “A finale sì ‘na vrenzola”, dalla grande ironia e comicità. La scenografia sarà divisa in tre parti ma avrà al centro la musica.

L’evento è stato curato da Andrea Di Nardo, suo storico collaboratore che rivela la trasmissione di video inediti durante la serata.

Ecco le parole dell’artista:

“Sarà una festa per tutti, non solo per me. Infatti dopo lo spettacolo arriverà sul palco una grande torta che dividerò con gli artisti e con il pubblico. Mi divertirò a cantare le mie canzoni, le macchiette. A trentadue anni sembra quasi impossibile aver fatto tanto. Ma sta di fatto che l’ho fatto, e dal momento che l’ho fatto lo rifaccio, giocandoci! Naturalmente ci sarà tanto di me, tutto per te. Tutto per il pubblico. Gli artisti che saranno sul palco lo faranno per me. Io lo farò per il pubblico. Canterò un medley di canzoni napoletane con Maria Aprile in cui racconterò anche di quando il grande Teddy Reno, al telefono, mi cantò due brani, uno era “Statte vicino a me” (ed è questa che io canterò) e l’altro era una canzone di Totò. Ricordo che ci sentimmo per una intervista che poi realizzai in un programma televisivo, era il 2014. Ma nello spettacolo racconterò anche dell’amore che ho per il Teatro. E parlerò di quando in televisione ci siamo inventati una trasmissione intera, di quando sulle reti locali si facevano grandi ascolti e non c’era ancora Facebook, Youtube e tante altre cose che sono venute poi dopo. Accennerò solamente il cinema perché è un amore che ancora non si è consolidato. Ho girato solo quattro film, e due di questi da co-protagonista. Ma ancora non mi sento celluloidico”.

Dell’evento sarà poi tratto uno speciale in due puntate, con la presenza di ulteriori artisti. Dario De Gregorio sarà il presentatore della serata.