Segnala a Zazoom - Blog Directory

PD-Matteo Renzi punta al 40%: “Le politiche non saranno una sfida tra Di Maio e Berlusconi”

PDMatteo Renzi punta al 40%, le elezioni non saranno una sfida a due tra m5s e centro destra.

I sondaggi attuali danno il Partito Democratico come secondo partito ma la destra di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini supera di alcuni punti percentuale la coalizione di centro sinistra che, al momento, non è ancora ben definita.

Matteo Renzi si dice ottimista e non rinuncia all’obiettivo del 40% alle prossime elezioni. Parlando dal salotto della trasmissione  ‘Otto e mezzo‘ il Segretario PD spiega:

Ho indicato il 40% per due motivi, il primo scaramantico. Una volta abbiamo preso il 40% ed è anata bene, una volta ci ha condannato. Ma il secondo motivo-chiarisce l’ex premier- è che non bisogna mai mettere limiti alla provvidenza, oggi i dati sembrano diversi secondo i sondaggi ma molto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime settimane. Di sicuro non c’è una sfida a due M5s-centrodestra come alcuni raccontano. Ho profonda stima per il direttore Scalfari -dice riferendosi alle ultime dichiarazioni del fondatore di Repubblica ma sulla scheda non c’è Berlusconi contro Di Maio. Spero che voterà per noi. I cittadini avranno una scheda per la Camera e una per il Senato, dove ci saranno dei simboli, e io dico che la coalizione che il PD metterà in campo avrà un risultato superiore al 30% e io spero vicino al 40%.