Segnala a Zazoom - Blog Directory

Raggi da Mentana: “tutti potrebbero essere beneficiari di una polizza e non saperlo”

La Raggi da Mentana:”Ho scoperto solo ieri di essere beneficiaria di una polizza sulla vita, sto scoprendo ora che sono usate come strumento di investimento”.

“Romeo è stato sentito dai miei legali e valuteremo. E’ uno strumento legale, ma non sono stata informata e non lo sapevo, chiederò di cambiare immediatamente il beneficiario. Parlerò con i miei legali e con lui.”

“Non ho chiamato subito Romeo perché ero arrabbiata e sconvolta, lo hanno chiamato i miei legali per me.”

E’ uno strumento per finanziare la campagna elettorale all’interno del Movimento 5 Stelle?

“Io non ho preso un soldo. Non ho avuto alcuna somma. Ho avuto modo di leggere tante ricostruzioni che sono surreali, fantasiose. Chi continua a diffondere notizie false ne risponderà in tribunale.”

Sul perché del rapporto “stretto” con Romeo e Marra e sulla loro presenza nella chat “4 amici al bar”:

“Romeo l’abbiamo conosciuto nel 2013 come attivista, ci ha aiutato tantissimo perché era bravissimo sulle tematiche dei bilanci e delle partecipate. Tra tutti e quattro si è consolidato il rapporto e siamo diventati amici. Durante la campagna elettorale Romeo ci ha presentato Marra che era il suo capo. Marra aveva un curriculum importante: quattro lauree, onorificenze dal Presidente della Repubblica, era preparato e noi dovevamo prepararci alla vittoria, ci avrebbe aiutato.”

Sulla vicenda Marra e l’assunzione del fratello:

“Non mi ha messo a conoscenza di certe cose, avrei fatto scelte diverse.”

Sulle certe illazioni su vicinanze alla destra capitolina:

“Non ho mai votato a destra, ho sempre votato a sinistra: Verdi, Italia dei Valori.”

Mentana chiede se ha sentito Grillo:

“Farà una polizza per tutti.”

Se fosse successo ad altri quello che sta succedendo a lei sarebbe in piazza con i cartelli?

“Non rispondo su delle ipotesi.”

Sull’interrogatorio di ieri:

“E’ stato un interrogatorio molto lungo, abbiamo affrontato tutti i temi che mi sono stati sottoposti, ed io ho voluto chiarire tutto.”

Le stanno facendo pagare il no alle Olimpiadi?

“Le Olimpiadi si sono rivelate sempre un buco nero per le casse dei comuni che le hanno ospitate, noi ci siamo opposti, Roma non se le può permettere in questo momento storico. Questa decisione ha scontentato molti. Io non ho prove. Mettiamola così: lei nota un accanimento mediatico nei miei confronti? Le dico una cosa, ci sono stati errori, un po’ di sfortuna ma se l’attenzione riservata a me fosse stata riservata ad altre persone… Quanti altri sindaci sono indagati? Dei miei colleghi politici non si presentano dai giudici o non rispondono. Io ho risposto e mi sono presentata. Sono qui, rispondo e continuerò a farlo.”