Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO| La Raggi spiega il piano sulla gestione dei rifiuti di Roma

Virginia Raggi è stata ospite nella nuova trasmissione di Michele Santoro, dal titolo “M”.  La Sindaca ha spiegato i provvedimenti che la sua amministrazione ha messo in piedi per gestire la questione rifiuti.

Santoro confida di essere deluso perché immaginava che gli elettori della Raggi, l’avrebbero sostenuta maggiormente a combattere l’emergenza rifiuti e lei spiega:

“Abbiamo individuato nuovi siti per smaltire i nostri rifiuti: dopo 10 mesi di amministrazione abbiamo varato un apposito piano. Poi, abbiamo ottenuto il commissariamento della società che gestiva Malagrotta, fra 18 mesi verrà individuato un soggetto che gestirà lo smaltimento dell’indifferenziata a Roma”

Il conduttore però la incalza sull’argomento. La Raggi spiega la prima sperimentazione sul quartiere ebraico e parla della necessità di creare un rapporto tra Ama e i cittadini:

“Il quartiere ebraico è stato il nostro banco di prova.Abbiamo fatto un censimento per capire le esigenze dei cittadini e fare in modo che questi collaborino con AMA.  In un mese abbiamo raggiunto l’85% di raccolta differenziata in quel quartiere. Su aree più grandi sarà ovviamente necessario più tempo, ma è importante il rapporto che si sta creando tra Ama e i cittadini”.

ECCO IL VIDEO