Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi: “Di Maio e Salvini sanno fare solo copia ed incolla”

Un governo ostaggio dei tecnici della Ue: i veri relatori della manovra finanziaria dell’esecutivo. Matteo Renzi torna ad attaccare direttamente dalla sua pagina Facebook.

Il maxi emendamento arriva al Senato alle 22 ed l’ex premier pensa bene di celebrare l’evento con un commento sarcastico: qualcuno del governo ha perso tempo perchè non riusciva a scaricare il file da Bruxelles. Nello specifico viene imputato all’alleanza Lega-M5s di aver fatto copia ed incolla dei tecnici europei. Un fallimento per un governo sovranista che avrebbe dovuto fare la rivoluzione. La promessa di Renzi è quella di continuare ad informare su quanto stanno facendo sia Di Maio che Salvini: la parola d’ordine sembra quella di “tagliare, tagliare, tagliare….”

“Sono le 22 e in Senato è finalmente arrivato il maxi emendamento. Ci hanno messo molto tempo forse perché non riuscivano a scaricare il file da Bruxelles. Certo che fa impressione: il Governo sovranista doveva fare la rivoluzione e invece fa il copia e incolla dei tecnici europei. A prima vista Di Maio e Salvini tagliano su tutto, anche sugli investimenti pubblici. Ma adesso mi metto a studiare per bene e vi tengo informati. Ci vediamo venerdì in aula per l’intervento”. 

Sono le 22 e in Senato è finalmente arrivato il maxi emendamento. Ci hanno messo molto tempo forse perché non riuscivano…

Pubblicato da Matteo Renzi su Mercoledì 19 dicembre 2018