Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi, vuole le elezioni ma non replica a D’Alema: “Deve essere una vita terribile”

Non si è fatta attendere la replica del Segretario del PD, Matteo Renzi, alle dure affermazioni che Massimo D’Alema ha rivolto nei suoi confronti, al punto da ‘minacciare’ una vera e propria scissione. Durante l’Assemblea degli amministratori locali Dem a Rimini ha sostenuto:

“Compito del Pd è lasciare da parte le discussioni interne, lasciatele andare. C’è gente che vive dalla mattina alla sera pensando che io sia il suo problema. Non replichiamo, mandiamo un abbraccio affettuoso perché deve essere una vita terribile

Parole ironiche con le quali Renzi liquida l’ex Segretario dei DS Massimo D’Alema, dimostra di non temerlo dal punto di vista elettorale e anzi lo invita a mettersi l’anima in pace perchè da qui ad un anno ci saranno le elezioni:

“La competizione, con buona pace di qualche nostro compagno interno, sarà sostanzialmente a tre. Ci sarà l’area di Grillo, quella di destra e poi ci siamo noi. Non possiamo gridare allo sfascio ma ripartire da proposte concrete.
Se non si dichiara guerra a nessuno, da qui a un anno prima o poi si vota. L’unico modo di evitare le urne e’ dichiarare guerra, ma questo mi pare una soluzione un po’ forte”

Insomma pare proprio che il Segretario del PD sia pronto a traversare il Rubicone, alea iacta est.