Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi:”Voglio solo onorare l’impegno preso con chi ci ha votato”

L'ex Premier, Matteo Renzi, rompe il silenzio.

Matteo Renzi, dopo le dimissioni da Segretario del PD, rompe il silenzio, ribadendo la volontà di restare all’opposizione. L’ex Presidente del Consiglio, dunque, ribadisce la linea giá sostenuta, lasciando l’onere a coloro che “hanno vinto” di procedere con le proposte per le cariche istituzionali e il Governo.

Matteo Renzi nella sua Enews ha scritto:

“Mi pare che nel Pd siamo tutti d’accordo sullo stare all’opposizione hanno vinto loro, tocca a loro. Il Movimento cinque stelle è risultato il primo partito. Il Centrodestra è risultata la prima coalizione”.

Renzi ritiene che spetti al M5s e alla Lega il compito di fare proposte, mentre al PD quello di essere “seri” e fare “un’opposizione intelligente“:

“Tocca a loro fare proposte per le cariche istituzionali, tocca a loro fare il Governo, tocca a loro dare risposte agli italiani. Adesso devono solo dimostrare di essere in grado. Lo saranno?”.

Per quanto concerne la sua situazione personale, Renzi, stando a quanto ha scritto, ritiene di essere costantemente tirato in ballo e di essere il soggetto di ricostruzioni fasulle sul suo conto:

“Quanto a me, ogni giorno sono tirato in ballo per tutto. Dalla creazione di una corrente alla creazione di un nuovo partito. Da come farò il senatore a come gioco a tennis. Le ricostruzioni si sprecano e quasi sempre sono fasulle. Io voglio solo onorare l’impegno preso con chi ci ha votato, facendo del mio meglio. E vi chiedo una mano, come sempre”.