Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio e Salvini, incontro decisivo. Ultima chance per il Governo

Dopo le novità di ieri Matteo Salvini ha deciso di annullare il programma di comizi elettorali previsto in Lombardia. Incontrerà oggi alla Camera Luigi Di Maio, probabilmente questo potrebbe essere l’incontro decisivo. Oggi si deciderà se questo Governo si può fare o meno…

Volendo interpretare il Segretario leghista, si tratta di un atto molto raro. Difficilmente Salvini cancella appuntamenti elettorali, probabilmente ci avrà pensato su tutta la notte e alla fine avrà scelto di riflettere sulla nuova proposta di Di Maio.

I due leader potrebbero riuscire a trovare una soluzione sui ministri e a presentare un accordo al Colle. In primis dovranno riuscire a spostare Paolo Savona dal Tesoro dandogli comunque un ruolo di prim’ordine per trattare con l’Europa. L’ipotesi potrebbe essere quella di indicare l’economista alle Politiche europee mentre al Tesoro potrebbe andare ex direttore generale Di Bankitalia Pierluigi Ciocca.

Inoltre, l’altro dato su cui dovranno lavorare è l’allargamento della maggioranza a Fratelli d’Italia. Probabilmente questa è la nuova condizione che porrà Salvini sul tavolo, ragion per cui la Difesa potrebbe andare a Guido Crosetto o alla stessa Meloni.