LineaPress.it

“Salvini da lupo cattivo si è trasformato in agnellino”

Matteo Salvini - Fonte Facebook

La decisione sul caso Siri da parte del Premier Conte ha fatto parlare non poco. Anche perché a dispetto di quello che avevano minacciato alcuni uomini della Lega, il Governo procede serenamente.

Per questa ragione, il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci, sulla sua pagina Facebook, ha descritto la situazione, partendo dai protagonisti di una favola:

“Vi avverto non è una favola, qui Esopo o Fedro non c’entrano nulla, però i protagonisti sono un lupo ed un agnello, ad essere più precisi un lupo cattivo che si trasforma nel più mansueto degli agnellini”.

Poi l’attacco diretto al leader della Lega, Matteo Salvini:

La storia: Salvini per un mese ha fatto il lupo feroce per difendere il suo sottosegretario Siri. “Se Conte lo dimette, il governo casca’, ed altre spacconate del genere.
Poi è arrivato il giorno in cui il presidente del Consiglio ha proposto il passo indietro di Siri. E così, quasi per magia, il lupo feroce è diventato un mansueto agnellino, ed è arrivato persino a dire che ‘con Di Maio governerò altri 4 anni’.

Infine la previsione sul prossimo consiglio dei ministri:

Non aspettatevi nulla dal prossimo Consiglio dei Ministri, ratificherà la decisione di Conte, un po’ di fumo ma niente arrosto. Salvini e Di Maio sono costretti a governare insieme, perchè interessati prevalentemente solo alle poltrone, e per nascondere fino all’ultimo il loro fallimento. Lo faranno in questo modo, stop and go.

Leggi anche:

Sondaggi Euromedia. Elettori PD vorrebbero allearsi coi 5 stelle

Exit mobile version