Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvini: “non toccheremo mai i risparmi degli italiani”

Mai una patrimoniale sui risparmi degli italiani. Lo promette Matteo Salvini intervenuto nel corso di “Quarta repubbllica” di Nicola Porro su Rete4.

Una economia italiana più solida di quanto qualcuno vorrebbe. Parole di Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno si è detto preoccupato dell’attacco di alcune parti del mondo finanziario che vede nell’Italia un boccone ghiotto. Il leader della Lega chiama in casa l’Abi: lo spread alto non corrisponde alla realtà dell’economia italiana. Una situazione molto più solida rispetto alle previsioni. A Salvini viene il dubbi che:

“se non la certezza che qualcuno agisca a colpi di spread perché vuole comprare sottocosto aziende italiane. Se qualcuno dall’altra parte del mondo ha deciso di attaccare l’Italia, sappia che c’è un governo che difenderà le banche e le imprese costi quel che costi. E mai nella vita metteremo una patrimoniale sui risparmi degli italiani”

Infine, il prossimo impegno è quello di togliere dal prezzo alla pompa della benzina le accise più vecchie. Cosa che:

rendono il conto della benzina in Italia uno dei più cari in Europa. A Macron lascio i suoi problemi, io penso all’Italia”