Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvini stronca tutti: “Non lascerò Berlusconi”

La matematica non è un’opinione e, a conti fatti nessun governo è possibile senza il M5s o senza la Lega. I primi hanno dichiarato di non voler stare con Berlusconi, i secondi invece non andrebbero mai col PD. Per questa ragione avanza la possibilità che Salvini possa lasciare l’incandidabile ex Cavaliere, possibilità che lui smentisce:

“I giornali di oggi dicono che lunedì lascerò Berlusconi? Capisco perché vendano sempre di meno. Non è vero che accadrà, non vedo perché dovrei cambiare idea ogni quarto d’ora: non faccio come Renzi o Di Maio”.

Queste le parole del leader della Lega, durante un incontro elettorale a Spilimbergo, dove ha chiarito la sua appartenenza alla coalizione di centrodestra:

“Mi presento alle elezioni con una squadra e vado avanti con quella squadra. Lasciare Berlusconi non è l’unica strada per fare il governo: non cedo a veti, controveti e capricci. Il centrodestra ha vinto con un programma comune e siamo ben disponibili a dialogare con i secondi arrivati ma non con i terzi”

In ultimo interviene sulla scelta di Mattarella di concedere altro tempo per l’accordo di Governo tra PD e M5S:

“Se Mattarella regala agli italiani una settimana di telenovela su Renzi e Di Maio non so cosa possono scrivere i giornali per una settimana. E così riempiono le pagine con ipotesi non vere che ci riguardano”