Segnala a Zazoom - Blog Directory

Compra pagina di Repubblica e attacca Di Maio e Salvini

Savona e l’euro. Una domanda posta da un imprenditore che acquista una pagina di Repubblica per rivolgere una domanda a chi di dovere…

Lupo Rattazzi, imprenditore, acquista una pagina di Repubblica  per rivolgere una domanda diretta a Luigi Di Maio e Matteo Salvini sull’uscita dall’euro e le tesi del professor Paolo Savona. Ecco il messaggio:

 “Senatore Matteo Salvini, Onorevole Luigi Di Maio, nel famoso ‘Piano B’, contenuto nella guida pratica per l’uscita dell’italia dall’Euro (presentata ad un convegno della Link University Campus a aRoma e pubblicata su ‘Scenari Economici’ nel 2015) alla cui stesura collaborò il prof. Paolo Savona, si ammette candidamente che: 1) dopo la svalutazione che ne conseguirebbe il potere d’acquisto dei salari subirebbe un calo per 2 anni (pag 58); 2) a beneficiarne invece sarebbero le ‘fasce medio-alte della popolazione’ (cioè i ricchi che si possono permettere di possedere investimenti esteri) (pag 59). Domanda: ma voi queste cose le avete raccontate al vostro elettorato, soprattutto a quello che vive di salari e pensioni?”

Matteo Renzi, approfitta dell’occasione, per ‘cinguettare’ su Twitter:

Comprare una pagina di giornale per fare una domanda semplice semplice al governo #noeuro #salvinidimaio. Chissà se risponderanno. Il tempo è galantuomo, amici. Buona giornata a tutti”.