Segnala a Zazoom - Blog Directory

Elezioni Sicilia. Il segreto della vittoria di Musumeci viene dal Nord

Ad urne chiuse le elezioni siciliane vedono eletto l’uomo di Silvio Berlusconi: Nello Musumeci. La vittoria però non è personale, bensì di squadra e viene proprio da chi non considera prioritario il Sud Italia.

A conti fatti, il candidato di centrodestra è riuscito a spuntarla proprio grazie all’unità mostrata dal disegno realizzato dal Cavaliere Berlusconi, un disegno che potrebbe essere replicato anche a livello nazionale. Il candidato di Forza Italia ha trionfato grazie alla coalizione costruita, visto che il primo partito è il MoVimento 5 stelle.

Strano ma vero, ad essere determinante per la vittoria nell’estremo Sud è stato un progetto politico nato per portare avanti le ragioni del Nord, la Lega. Oggi il partito fondato dal Senatur Bossi ha cambiato pelle e si è adattato all’attuale leader, Matteo Salvini che lo ha reso un progetto nazionale.

La lista Alleanza per la Sicilia , composta da Fratelli d’Italia e Noi con Salvini ha preso infatti 108.713 voti che da soli sono maggiori del distacco che separa Musumeci da Cancelleri, il candidato M5S. Entusiasta per il risultato Salvini ha così commentato:

“Emozionato ed orgoglioso per il risultati ottenuti in Sicilia. I voti della Lega sono stati determinanti per l’elezione di Nello Musumeci. Sempre più convinto della mia scelta di offrire a tutti i 60 milioni di italiani la nostra proposta politica fondata sull’onestà, concretezza e buona amministrazione”.

 

Ecco chi è il nuovo governatore Nello Musumeci
https://www.lineapress.it/nello-musumeci-governatore-della-regione-sicilia/