Segnala a Zazoom - Blog Directory

Spari contro un autobus, ferito il conducente

MILANO – Il conducente (47 anni) di un autobus dell’Atm è rimasto ferito al volto a causa della rottura del vetro, infranto da un colpo di pistola a pallini. La piccola sfera metallica di circa 6 millimetri è stata trovata a terra.

Immagine pubblicata sulla pagina Facebook “Atm siamo noi”.

E’ accaduto intorno alle 23 di ieri in largo Valera, angolo via Ugo Betti, nei pressi della stazione Molino Dorino M1. Oltre all’autista, anche un automobilista che passava di lì è stato colpito; ha riferito di aver avvertito un dolore al fianco e di aver poi trovato una piccola sfera metallica nell’abitacolo.

il 47enne è stato portato all’ospedale Sacco dal 118 in codice verde, per microlesioni alla guancia e all’orecchio destro. Sul posto è arrivata la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi per cercare di individuare il responsabile. Saranno anche visionati i filmati di una telecamera che potrebbe aver ripreso la scena, anche se i colpi potrebbero essere partiti da una finestra dei numerosi palazzi che si trovano nella zona.

Sulla pagina Facebook “Atm siamo noi”, sono state pubblicate le immagini del bus colpito e il racconto di quanto avvenuto.

“Anche questa volta sono qui a raccontare l’ennesimo episodio di violenza nei confronti dei conducenti Atm. Questo caso gravissimo, in particolare, mi ha colpito molto, ieri sera erano circa le 23 quando nei pressi della stazione Molino Dorino M1, Luigi (nome di fantasia) a bordo del suo Bus di Quartiere linea 68 attendeva un passeggero, tutto normale fin qui, all’improvviso un rumore, lo stupore, il sangue che gli scorreva sul viso. Un criminale, cosi si può definire, gli ha sparato con una pistola o forse una carabina a piombini modificata attraverso il vetro della porta per la salita dei passeggeri frantumando il vetro, il proiettile ha terminato la sua corsa attraversando l’abitacolo e fuoriuscendo dal finestrino lato guida colpendo una persona che passava di li per caso, fortunatamente senza conseguenze per il malcapitato. Sul posto sono intervenute le autorità competenti e Luigi è stato portato al pronto soccorso. Si straparla di sicurezza ma questa sera una persona, uno come te, facendo il suo lavoro ha rischiato di non tornare a casa”.