Segnala a Zazoom - Blog Directory

Spuntano i messaggi privati della Boschi, “ci sono banchieri e giornalisti”

Ricatto. Questo è il termine usato da Luigi Di Maio in una intervista a L’aria che tira. Questa è la parola chiave che sta venendo fuori questi giorni. Gli stessi giorni in cui la Boschi fa sapere che ha diversi sms registrati, di banchieri e anche di giornalisti.

“Sulle banche sta cadendo la seconda Repubblica e sullo scandalo banche nascerà la Terza Repubblica. Sono tutti coinvolti, si tengono per mano. Per questo Berlusconi vuole un Gentiloni bis, perché si devono garantire. Se hai informazioni o ricatti o sei ricattabile. Ecco perché il governo mette 20 miliardi per salvare i banchieri”.

Queste le parole del candidato Premier M5S, Luigi Di Maio. Parole che non sono di certo direttamente collegabili a quelle della Boschi, ma che fanno riflettere, proprio in virtù delle ultime dichiarazioni rilasciate dalla Ministra renziana a proposito degli  sms in cui Vegas le proponeva di incontrarsi:

Non cancello spesso gli sms. Ne ho quindi molti in memoria, anche con altri esponenti del mondo del credito e del giornalismo. Non solo quelli con Vegas. Dal momento che mi sembrò insolita la richiesta di vederci a casa sua alle 8 del mattino, chiesi che l’incontro si svolgesse al ministero o in Consob. Non sta a me dire perché Vegas lo propose, certo io non accettai. Quanto alla serietà istituzionale di Vegas ricordo che già indicato come capo dell’Autorità di vigilanza partecipò al voto di fiducia al governo Berlusconi. E non aggiungo altro”.